...

d'Addario - Porte e portoni blindati su misura

Bonus 2022 Porte blindate personalizzate: a gennaio continua lo sconto del 50% in fattura


Hai deciso di ristrutturare la tua casa? Bene, potrai usufruire delle agevolazioni previste in questo caso, che includono i costi della tua nuova porta blindata. Scegli il meglio! La nostra azienda, d’Addario srl, con sede a Foggia, nasce nel 1982, dall’intuizione del fondatore Domenico d’Addario, abile maestro ed artigiano del ferro, punta l’obiettivo verso la realizzazione di prodotti avanzati, sperimentando nuovi materiali ed abbinamenti, per ottenere una porta blindata che sia non solo sicura ma si trasformi anche in elemento di arredo.
Dalla progettazione su carta alla realizzazione di porte blindate personalizzate di alta qualità artigianale e con elevati standard di sicurezza.
Insieme cercheremo la soluzione più adatta alle tue esigenze: misure, forma, materiali, rifinitura, colore e rivestimento sia dell’interno che dell’esterno che più si addice al tuo design.

Bonus ristrutturazione per porte blindate

Il Bonus ristrutturazione, prorogato fino al 2024, è stato introdotto nel 1986 col DPR 917. La vera svolta avviene con il Decreto Rilancio, pubblicato in Gazzetta il 18 luglio 2020, che ha fornito al contribuente l’opzione, alternativamente alla detrazione, per lo sconto in fattura o la cessione del credito. Elevato al 50% dalla Manovra Finanziaria 2021, la Legge di Bilancio 2022 l’ha esteso fino al 31 dicembre 2024.
A partire dall’1 gennaio 2022, dunque, i contribuenti italiani possono detrarre il 50% di quanto speso per la ristrutturazione di un immobile abitativo di cui sono proprietari o detentori fino a un massimo di 96.000 euro.

Come usufruire del Bonus ristrutturazione 2022

Il Bonus ristrutturazione, anche per il 2022, consentirà di detrarre il 50% di quanto speso fino a un massimo di 96.000 euro. La detrazione verrà ripartita in 10 quote annuali di pari importo.
In alternativa alla detrazione resta confermata la possibilità di richiedere lo sconto in fattura o la cessione del credito.

Lo sconto in fattura consiste in uno sconto del 50% direttamente applicato sulla fattura del fornitore. Il fornitore che effettua l’intervento anticipa al cliente la somma che può essere detratta dalle imposte, necessaria a coprire le spese dell’intervento edile, e usufruirà poi lui stesso della detrazione (o cederà quel credito). La cessione del credito consiste invece nella cessione del credito ad un istituto finanziario.

Come funziona il Bonus 2022 Porte Blindate

Per ottenere la tua nuova porta blindata firmata d’Addario srl puoi, dunque, usufruire del Bonus 2022 Porte Blindate. In che modo?
Si può optare tra;

  • pagare in toto il fornitore, e detrarre poi il 50% di quanto speso in dieci anni;
  • cedere il credito ad un istituto finanziario, ottenendo così immediata liquidità a fronte del pagamento di una piccola percentuale;
  • chiedere al fornitore lo sconto in fattura, pari al totale della detrazione. Il fornitore cederà poi il credito ad un istituto finanziario per ottenere immediata liquidità oppure lo porterà in detrazione.
    In qualunque modo si decida di procedere è importante che il pagamento avvenga attraverso bonifico parlante (postale o bancario).

Il decreto anti-frode

La Legge di Bilancio 2022, in tema di Bonus edilizi, ha introdotto il Decreto anti-frode.
Questo impone l’obbligo del visto di conformità: per usufruire della cessione del credito o dello sconto in fattura, dall’1 gennaio 2022 sarà obbligatoria la comunicazione del professionista che ha apposto il visto di conformità (in sostanza, il professionista dovrà confermare l’esistenza dei requisiti per usufruire il Bonus ristrutturazione). Obbligatoria sarà anche la presentazione dell’attestazione di congruità delle spese a cura di un tecnico abilitato, il cui scopo sarà quello di accertare il rispetto dei limiti fissati dalla normativa per ogni tipologia di intervento.

Oggi tutti possono ottenere una porta blindata di qualità, grazie all’incentivo Ecobonus che consente di abbattere i costi della metà. La d’Addario srl effettua uno sconto immediato in fattura del 50%. Richiedi subito un preventivo gratuito e ottieni la tua nuova porta blindata.

Sede Realizzativa
Via di Salsola, 28 – Foggia IT – Tel: +39 0881 708555

Showroom
Viale degli Artigiani, 7/b – Foggia IT – Tel: +39 0881 720964 / +39 335 7235445

Optimized by Seraphinite Accelerator
Turns on site high speed to be attractive for people and search engines.