La cassaforte è una garanzia di Sicurezza e Protezione
Dai documenti, ai gioielli, ai medicinali, una cassaforte può proteggere da intrusioni e accessi anche involontari.
Sicurezza
In merito alla sicurezza considera di posizionare la cassaforte in un luogo di difficile accesso, quindi preferisci luoghi angusti, come corridoi stretti, in prossimità di angoli e gradini, a fianco di mobili pesanti, dove un possibile ladro avrebbe difficoltà di movimento. Altra regola generale per il posizionamento della cassaforte è quella di scegliere luoghi poco frequentati, per evitare che, anche accidentalmente, qualcuno possa vederla.
La decisione finale è la scelta del tipo di cassaforte da acquistare. Le casseforti a muro sono quelle più diffuse all’interno delle abitazioni, spesso per la protezione di piccoli valori o documenti. Le casseforti a mobile si caratterizzano per un appoggio a terra e sono costruite con materiali ad alta resistenza, particolarmente indicate per la protezione di denaro, gioielli, documenti e valori in genere.
Come scegliere una cassaforte
Vuoi acquistare una cassaforte ma non sai quale scegliere? Fatti consigliare dagli esperti del settore. Prima di acquistare una cassaforte ci sono alcuni fattori determinanti da considerare. Quali sono le caratteristiche che deve avere la tua cassaforte? Dove posizionarla? Quale dimensione deve avere?
Pensa agli oggetti che vorresti mettere al sicuro. Raggruppali. Questa è la dimensione che la tua cassaforte deve rispecchiare. Assicurati di realizzarla un pò più grande, nella, probabile, ipotesi che in futuro tu voglia aggiungere qualche oggetto in più.
Posiziona la tua cassaforte in uno spazio sufficiente affinchè lo sportello si apra facilmente. La posizione ideale per la tua cassaforte dipende dall’abitazione, dagli spazi disponibili, dal tipo di cassaforte ed infine dalla frequenza con cui la cassaforte verrà utilizzata.
Serratura
Quale serratura è possibile richiedere? La classica serratura a chiave rappresenta la soluzione base più diffusa, con possibilità di ricevere uno o più duplicati delle chiavi.
Le alternative sono la serratura a combinazione meccanica oppure digitale, entrambe garantiscono un buon livello di sicurezza ma sono leggermente più complesse nel loro utilizzo.
Parliamone!
Scegliere la porta o portone blindato artigianale più adatto, standard o fuori formato non è affatto semplice.
Richiedi un sopralluogo gratuito ed i nostri tecnici valuteranno e studieranno sul posto, la porta artigianale più adatta.
Insieme cercheremo la soluzione più adatta alle tue esigenze: misure, forma, materiali, rifinitura, colore e rivestimento sia dell'interno che dell'esterno che più si addice al tuo design..